La nostra storia

La compagnia teatrale Tiraca nasce ufficialmente nel 2012, ma la sua storia inizia qualche anno prima. Era il 2008 infatti quando, sotto la guida dell’attrice professionista Michela Ottolini, 15 appassionati di teatro iniziarono un corso di recitazione.
Il gruppo, che con il passare del tempo ha accolto nuovi compagni, ha cominciato poi a condividere non solo il corso ma anche una sincera amicizia. L’affiatamento, la gioia di stare insieme e soprattutto la passione per il teatro hanno fatto sì che si decidesse di fondare una compagnia amatoriale: la compagnia nasce ufficialmente il 19/03/2012. La compagnia ha scelto, inoltre, di affiliarsi  alla UILT.

Il gruppo Tiraca può contare sulla sapiente e preziosa guida di:

  • Michela Ottolini, attrice, insegnante e  direttrice artistica di SpazioMio. diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.
  • Alessandro Albertin, attore diplomato alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.

“Avere come maestri due professionisti così preparati ti stimola ogni volta ad affrontare con la massima serietà l’avventura teatrale, senza per questo sacrificare l’entusiasmo, il divertimento e la giocosità che ci tiene così tanto uniti.”